Skip to content

William Collins's Algoritmi e strutture dati PDF

By William Collins

ISBN-10: 8838789843

ISBN-13: 9788838789847

Show description

Read Online or Download Algoritmi e strutture dati PDF

Best programming: programming languages books

Download PDF by Ute Claussen: Objektorientiertes Programmieren: Mit Beispielen und Übungen

"OOP" ist "in". Die modernste artwork, Programme zu schreiben, wird in diesem didaktisch vorz}glich aufbereiteten Lehrbuch vermittelt. Das Schwergewicht der Darstellung liegt auf der methodischen Darstellung der Gurndlagen und Konzepte pbjektorientierten Programmierens: Objekte, Klassen, Vererbung,Instanzen, Botschaften und abstrakte Datentypen werden verdeutlicht.

Extra resources for Algoritmi e strutture dati

Example text

Diversamente dall’interfaccia, una classe che la implementa avrà dei costruttori e può anche definire metodi ulteriori rispetto a quelli specificati nell’interfaccia stessa. 1 Tipi di dati astratti estrutturedati Un tipo di dato astratto è costituito da un insieme di valori e da un insieme di operazioni ad essi relative. Nei linguaggi orientati agli oggetti, come Java,i tipi di dati astratti corrispondono alle interfacce, nel senso che, per ogni classe che implementa un’interfaccia, l’utilizzatore può: a.

Fornire una spiegazione. 4 Leggere le specifiche del metodo indexOf della classe String, nella versione che richiede un parametro di tipo String. 5 Leggere le specifiche del metodo indexOf della classe String, nella versione che richiede un parametro di tipo String e un parametro di tipo int. 6 Scrivere ed eseg;uire un piccolo programma che legga una stringa e la visualizzi dopo aver sostituito ogni occorrenza della parola “is” con la parola “was”, senza, però, effettuare alcuna sostituzione della stringa “is” se questa compare aH'interno di una parola, come in “this” o “isthmus”.

3, copiare codice è pericoloso. È meg^o che la definizione di toStringO nella classe MourlyEmployee preveda l’invocazione del metodo toStringO della classe FullTimeEmployee. DecimalFormat; public class MourlyEmployee extends FullTimeEmployee iapleaents Employee { // per dipendenti a tempo pieno con paga oraria public final static int mX_REGULAR_MOURS - 40; public final static doublé OVERTIME_FACTOR > 1 . 5 ; protected int hoursMorked; protected doublé payRate, regularPay, overtimePay; /** * Inizializza questo oggetto di tipo MourlyEmployee a tempo * pieno in modo che abbia una stringa vuota come nome, zero ore * lavorate e zero come valore di tutte le paghe.

Download PDF sample

Algoritmi e strutture dati by William Collins


by Christopher
4.0

Rated 4.23 of 5 – based on 7 votes